Con il Black Friday che segna l’inizio ufficiale della stagione degli acquisti festivi, la tua attenzione come Fashion Retailer, si sposta rapidamente verso il Natale, nello specifico per preparare il tuo Ecommerce. Questo periodo rappresenta un’opportunità unica per massimizzare le vendite e consolidare la tua presenza nel mercato.
Ma sei davvero pronto per sfruttare al meglio questa stagione cruciale? La preparazione del tuo sito Ecommerce per il Natale dopo il fervore del Black Friday richiede strategie mirate e un’attenta pianificazione.
In questa guida, esploreremo i passi essenziali e consigli pratici per ottimizzare il tuo Ecommerce, assicurandoti che sia perfettamente allineato con le aspettative e le esigenze dei clienti durante il periodo Natalizio.
Aggiornamento delle Grafiche e degli Slider
Sostituire le grafiche del Black Friday con temi Natalizi è d’obbligo, è davvero brutto atterrare su un sito e trovarsi delle grafiche e slider fotografici con un tema passato, lascia l’utente con un senso di abbandono, e tu vuoi coccolare l’utente.
Ovviamente cerca di catturare l’atmosfera festiva e trasmetterla agli utenti.
Rivisitazione dei Copy e Aggiornamento delle Foto
Aggiornare i copy, ovvero quelle piccole frasi che danno carattere alle foto, personalizzali e contestualizzali al Natale, il Black Friday è passato ed il tuo sito deve parlare la nuova lingua, quella del Natale, ovviamente questo vale anche per possibili eventi ed offerte.
Promozione delle Gift Card
Le gift card, sempre più diffuse anche sull’ecommerce, necessitano di una Strategia visiva per evidenziarle e quindi promuovere il loro acquisto come idee regalo. Considera che oggi giorno è difficile, se non si conosce a fondo una persona, regalarle qualcosa che non abbia, con le gift card si mette in condizione la persona di scegliere il suo dono tra le tue collezioni anche online.
Creazione di una Categoria Idee Regalo
L’organizzazione dei prodotti in categorie è un tema sempre molto importante per il tuo negozio Virtuale. Gli utenti sono sempre più di fretta e offrire loro una bella categoria che rimandi subito all’idea regalo farà istantaneamente breccia sul loro cuore.
Ottimizzazione SEO per il Natale
Nei tuoi copy e nei tuoi testi del sito utilizza parole chiave Natalizie per migliorare la visibilità sui motori di ricerca, oltre ai regali, i negozi di abbigliamento possono proporre degli outfit da festa per far essere sul pezzo anche parenti ed affini dei clienti ed utenti.
Conclusione
Noi di Etos offriamo anche servizi di Digital marketing, come la gestione delle Campagne su Google Shopping, e molto altro, ed ogni giorno lavoriamo sugli Ecommerce dei nostri partner, per cui quello che diciamo, lo diciamo con cognizione di casua. Da oltre 25 anni camminiamo insieme ai negozi di abbigliamento che vogliono accrescere il loro business attraverso la digitalizzazione, contattaci per l’analisi del tuo sito gratuita.